cropped-PiccoloLogo2016.png

…siamo un gruppo di ragazzi che hanno fatto della loro passione uno stile di vita…

Quanti di voi non sono mai saliti in sella ad una Vespa? Anche per un solo giro o per un passaggio…

Noi del Vespa Club Valle dell’Aniene lo abbiamo fatto e siamo rimasti “folgorati” da quella sensazione di libertà e spensieratezza che ti trasmette un giro in Vespa.

Da qui, ognuno di noi ha coltivato la propria passione per questo mezzo a due ruote che oggi ci accompagna in ogni nostro giorno, nei modi più disparati. L’incontro con degli amici che condividevano e condividono la stessa passione ci ha portati dapprima a partecipare alle manifestazioni turistiche “in Vespa” per tutto il Lazio, poi ad organizzare il primo “Vespa raduno” della storia di Castel Madama, un successo inaspettato con oltre 100 Vespe iscritte.

Il passo successivo era fondare un Vespa Club, riconosciuto a livello nazionale, tramite affiliazione con il Vespa Club d’Italia, storico club che esiste dal 1950, e cosi dopo qualche riunione, si è deciso di fondare il Vespa Club Valle dell’Aniene (il 14/11/2012 a Tivoli); cosi denominato perché i componenti del direttivo, sono residenti in altri Comuni della provincia di Roma.

In principio il nostro gruppo era denominato “Gruppo Vespisti Castel Madama”. Ci sembrava cosi giusto trovare un nome adeguato dove tutti i Soci del Club si riconoscessero; anche il nostro logo è stato pensato al nostro paesaggio e ovviamente alla Vespa, difatti è strutturato con un acquedotto Romano sullo sfondo (la valle dell’Aniene è ricca di questi reperti) ed una Vespa faro basso in primo piano (una delle prime Vespa prodotte dalla Piaggio).

Il Vespa Club, oltre a partecipare a manifestazioni che riguardano il ”Mondo Vespa” è attivo anche con altre iniziative: a meno di 10 giorni dalla nascita, il 21 dicembre abbiamo partecipato all’iniziativa “Natale Insieme”, giornata di beneficenza per la raccolta di fondi destinati alla Scuola Media di Castel Madama per l’acquisto di strumenti musicali; il giorno del Santo Natale, vestiti da Babbo Natale abbiamo fatto dei giri in Vespa tra Tivoli e Castel Madama, con lo stupore dei più piccini che non hanno perso tempo a fare spiritose foto con Babbo Natale in Vespa!

Il 6 Gennaio presenti con le nostre Vespe per l’iniziativa ”la Befana arriva in Vespa” in piazza Dante a Castel Madama.

Il Vespa Club Valle dell’Aniene a livello giuridico è un’associazione sportiva dilettantistica, no profit, con i suoi soci che rinnovano il tesseramento annualmente. Per far si che la “vita” del Club vada bene, cerchiamo persone volenterose e con spirito d’iniziativa per realizzare sempre belle manifestazioni per divertirsi e far divertire.

Il Direttivo del Vespa Club Valle dell’Aniene.