1) Il Vespa Club Valle dell’Aniene, è un associazione no profit. Gli scopi sono quelli di praticare e diffondere la conservazione, la ricerca, il corretto restauro e l’uso della Vespa. Provvederà, con la partecipazione a raduni e mediante l’organizzazione di appropriate manifestazioni, a divulgare la passione per la Vespa, il tutto nel rispetto delle normative in vigore e del buon senso. Il Club non ha fini di lucro e non ha carattere politico, non è costituito per fornire servizi commerciali ai soci. La presente associazione non compie servizi per conto dei soci come ad esempio pratiche assicurative, bolli, restauri, riparazioni, iscrizione ai registri storici, varie… I fondi saranno utilizzati per le spese necessarie allo svolgimento dell’attività dell’Associazione. Il Club è affiliato al Vespa Club d’Italia (VCI).

2) E’ compito del socio compilare dettagliatamente il modulo d’iscrizione fornendo dati veritieri e comunicando tempestivamente eventuali successive variazioni.

3) Il socio si impegna a versare la quota d’iscrizione/rinnovo nei tempi e nelle modalità previste pena la cancellazione d’ufficio dall’associazione. Il versamento della quota e quindi il tesseramento può essere effettuato solo in sede, consegnando personalmente il contante ad un membro del direttivo oppure ad un incaricato.

4) La tessera d’iscrizione e il relativo materiale (gadget ed altro) vengono consegnati a mano al momento dell’iscrizione, non vengono accettate iscrizioni “urgenti”. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto direttamente all’indirizzo dell’associazione di seguito riportato entro 30 giorni dal ricevimento del materiale.

5) La tessera d’iscrizione (che verrà consegnata al momento dell’iscrizione) al Vespa Club d’Italia (VCI) è strettamente personale, non può essere ceduta a terzi; la tessera del VCI ha validità un anno (fino al 31 Dicembre). In caso di smarrimento il socio dovrà provvedere ad effettuare una nuova iscrizione. Il Vespa Club Valle dell’Aniene rende noto che la tessera del socio è l’unico mezzo riconosciuto dall’associazione per accertare l’avvenuta iscrizione. Il Vespa Club Valle dell’Aniene non rilascia dichiarazioni sostitutive della tessera e né fornisce certificazioni temporanee di avvenuta iscrizione.

6) Il direttivo del Vespa Club Valle dell’Aniene ha la facoltà di visionare la richiesta di iscrizione e qualora lo ritiene opportuno può respingere la domanda. In tal caso l’Associazione si impegna a dare comunicazione scritta alla persona interessata ed a restituire l’eventuale quota versata.

7) Il socio che richiede l’iscrizione al Vespa Club Valle dell’Aniene deve essere maggiorenne oppure avere l’autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci. Dichiara in entrambi i casi voler partecipare attivamente ai vari incontri che l’associazione promuove.

8) Il tesseramento è possibile solo nei seguenti periodi:
– NUOVA ISCRIZIONE ordinaria dal 1 Gennaio al 31 Luglio;
– RINNOVO TESSERAMENTO dal 1 Gennaio al 30 Aprile;
Preghiamo di rispettare queste date e non inoltrare domande tardive altrimenti saremo costretti a rifiutare la vostra richiesta di tesseramento.

9) Il Vespa Club Valle dell’Aniene declina ogni responsabilità per danni a persone e cose derivanti dalla stessa, in cui il socio possa incorrere partecipando alle attività sociali del Club. Il sottoscrivente dichiara di aver approvato il presente articolo e solleva da ogni responsabilità l’associazione Vespa Club Valle dell’Aniene e si rende responsabile di tutte le conseguenze (civili e penali).

10) Qualsiasi comunicazione deve essere fatta esclusivamente ai seguenti recapiti:
– Email: [email protected]
– Presso la nostra sede il Martedì, Giovedì e Sabato (sempre con appuntamento) in: via Roma n°1A, Castel Madama (RM) 00024
– Tel. segreteria: (Pres. Stefano) 3505206714 – (Vic. Pres. Luca) 3452115704 – (Seg. Matteo) 3203019740

11) E’ compito del socio informarsi delle manifestazioni e degli eventi che organizza o partecipa il Club visitando il sito internet http://vespaclubaniene.it/ oppure la pagina sui social networks (Facebook, Twitter, Google+).

12) Qualora il socio partecipa a manifestazioni organizzate dai Vespa Club affiliati al VCI, è obbligato a dichiarare il Vespa Club Valle dell’Aniene come club di appartenenza. È raccomandato partecipare a questi eventi indossando l’abbigliamento sociale fornito (maglietta, fascia scudo, ecc..). I soci che intendono partecipare ai raduni o alle varie manifestazioni vespistiche sono tenuti a mantenere in corretto uso il proprio mezzo, provvedendo a rispettare la legge e le normative del Codice della strada.

13) Il socio autorizza il Vespa Club Valle dell’Aniene a pubblicare su giornali, riviste e sulle pagine internet, eventuali foto, riprese durante la vita sociale del Club, che ritraggano il proprio volto, la propria immagine e/o la propria Vespa.

14) Il libretto turistico, consegnato al momento dell’iscrizione è un pieghevole all’interno del quale ogni socio inserisce tutte le manifestazioni vespistiche alle quali partecipa. Il socio a fine anno restituirà il libretto, il quale verrà spedito al Vespa Club d’Italia per stilare la classifica nazionale.

15) Per invogliare il socio a partecipare attivamente all’interno dell’associazione verranno annotate le “presenze sociali”, durante ogni raduno,uscita sociale ed evento che il Vespa Club Valle dell’Aniene organizza o partecipa. Se il socio alla fine del 31 Dicembre dell’anno in cui si è tesserato non avrà totalizzato quattro “presenze sociali” avrà un sovrapprezzo di 10 € sulla quota base d’iscrizione del prossimo anno.

16) Ogni socio è tenuto al rispetto del regolamento in ogni suo punto e ad onorare lo Statuto costitutivo del Vespa Club Valle dell’Aniene. Pena l’espulsione dall’Associazione.

In fede:
il direttivo del Vespa Club Valle dell’Aniene.