1) Il Vespa Club Valle dell’Aniene (di seguito nominato Vespa Club), è un’Associazione no profit. Gli scopi sono quelli di praticare e diffondere la conservazione, la ricerca, il corretto restauro e l’uso della Vespa. Provvederà, con la partecipazione a raduni e mediante l’organizzazione di appropriate manifestazioni, a divulgare la passione per la Vespa, il tutto nel rispetto delle normative in vigore e del buon senso. Il Vespa Club non ha fini di lucro e non ha carattere politico, non è costituito per fornire servizi commerciali ai soci. La presente associazione non compie servizi per conto dei soci come ad esempio pratiche assicurative, bolli, restauri, riparazioni, varie… I fondi saranno utilizzati per le spese necessarie allo svolgimento dell’attività dell’Associazione. Il Vespa Club è affiliato al Vespa Club d’Italia di cui ne rispetta lo statuto.

2) E’ compito del richiedente futuro Socio compilare dettagliatamente il modulo di iscrizione fornendo dati veritieri e comunicando tempestivamente eventuali successive variazioni. 

3) Il Socio si impegna a versare la quota d’iscrizione/rinnovo nei tempi e nelle modalità previste pena la cancellazione d’ufficio dal Vespa Club. Il versamento della quota e quindi il tesseramento può essere effettuato solo nella sede del Club, consegnando personalmente la quota ad un membro del direttivo oppure ad un incaricato. 

4) La tessera al Vespa Club d’Italia (VCI) è strettamente personale, non può essere ceduta a terzi; la tessera del VCI ha validità un anno (fino al 31 Dicembre). In caso di smarrimento il Socio dovrà provvedere ad effettuare una nuova iscrizione. Il Vespa Club Valle dell’Aniene rende noto che la tessera del Socio è l’unico mezzo riconosciuto dall’associazione per accertare l’avvenuta iscrizione. Il Vespa Club non rilascia dichiarazioni sostitutive della tessera né fornisce certificazioni temporanee di avvenuta iscrizione.

5) La tessera e il relativo materiale (gadget ed altro) vengono consegnati a mano al momento dell’iscrizione, non vengono accettate iscrizioni “urgenti”. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto direttamente all’indirizzo dell’associazione di seguito riportato entro 30 giorni dal ricevimento del materiale.

6) Il direttivo del Vespa Club Valle dell’Aniene ha la facoltà di visionare la richiesta di iscrizione/rinnovo e qualora lo ritenga opportuno può respingere la domanda. In tal caso il Vespa Club si impegna a dare comunicazione scritta alla persona interessata ed a restituire l’eventuale quota versata.

7) Il Socio che richiede l’iscrizione al Vespa Club Valle dell’Aniene deve essere maggiorenne oppure avere l’autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci. Dichiara in entrambi i casi di voler partecipare attivamente ai vari incontri che il Vespa Club promuove. Qualora ciò non si verificasse il direttivo del Vespa Club potrà prendere provvedimenti disciplinari.

8) Il tesseramento è possibile solo dal 1 Gennaio al 1 Aprile presso la sede del Vespa Club  (il giorno verrà comunicato settimanalmente). Preghiamo di rispettare queste date e non inoltrare domande tardive altrimenti saremo costretti a rifiutare la richiesta di tesseramento. 

9) Il Vespa Club Valle dell’Aniene declina ogni responsabilità per danni a persone e cose in cui il Socio possa incorrere partecipando alle attività sociali del Vespa Club. Il sottoscrivente dichiara di aver approvato il presente articolo e solleva da ogni responsabilità l’associazione Vespa Club Valle dell’Aniene e si rende responsabile di tutte le conseguenze (civili e penali). 

10) Qualsiasi comunicazione deve essere fatta esclusivamente ai seguenti recapiti

Email: [email protected]

Presso la nostra sede (con appuntamento) in: via Roma SNC, Castel Madama (RM) 00024

Tel. segreteria: Il presidente Luca Chicca 3452115704 - Il segretario Antonio Fedeli 3336606019

11) E’ compito del Socio informarsi circa manifestazioni ed eventi che il Vespa Club organizza o ai quali partecipa, visitando il sito internet vespaclubaniene.altervista.org, la pagine Facebook, Instagram o il gruppo Whatsapp.

12) Qualora il Socio partecipi a manifestazioni organizzate dai Vespa Club affiliati al VCI, è obbligato a dichiarare il Vespa Club Valle dell’Aniene come club di appartenenza. È raccomandato partecipare a questi eventi indossando l’abbigliamento sociale fornito (maglietta, fascia scudo, ecc.). I Soci che intendono partecipare ai raduni o alle varie  manifestazioni  vespistiche sono  tenuti a mantenere un corretto uso del proprio mezzo, provvedendo a rispettare la legge e le normative del Codice della strada.

13) Il Socio autorizza il Vespa Club Valle dell’Aniene a pubblicare su giornali, riviste e pagine internet, eventuali foto e video riguardanti la vita sociale del Vespa Club, che ritraggono il proprio volto, la propria immagine e/o la propria Vespa.

14) Per invogliare il Socio a partecipare attivamente all’interno dell’associazione verranno annotate le “presenze sociali”, durante ogni raduno, uscita sociale ed evento che il Vespa Club Valle dell’Aniene organizza o partecipa. Se il Socio alla fine del 31 Dicembre dell’anno in cui si è tesserato non avrà totalizzato almeno tre “presenze sociali” sarà considerato dimissionario d’ufficio, conseguentemente la richiesta di tesseramento per l’anno successivo sarà vagliata dal direttivo del Vespa Club con la possibilità di essere respinta.   

15) Ogni socio è tenuto al rispetto del regolamento in ogni suo punto e ad onorare lo Statuto costitutivo del Vespa Club Valle dell’Aniene. Pena l’espulsione dall’Associazione.